La nostra azienda
Siamo un’impresa industriale a conduzione artigianale specializzata in progettazione e costruzione di impianti di scarico per autoveicoli.
La sede omas si trova a Cittadella in provincia di Padova, paese caratterizzato dalle famose mura medioevali situato nell’intersezione dell S.S. Postumia (Vicenza – Treviso) e S.S. Valsugana (Padova – Bassano).
Lo stabilimento originariamente di 3600 mq., è stato ampliato fino agli attuali 7300 mq. interamente coperti dove si svolge l’attività produttiva e di ricerca, i vari reparti produttivi nel corso degli anni sono stati completati con macchinari di ultima generazione e attrezzature sviluppate per rendere il nostro prodotto originale e completamente realizzato nei nostri stabilimenti.
Queste caratteristiche storiche ne fanno un’impresa agile e pronta a nuove sfide con competenza ed entusiasmo.
La nostra storia
Nata nel 1978 OMAS è un’impresa industriale a conduzione artigianale specializzata in progettazione e costruzione di impianti di scarico per autoveicoli; partner ventennale di un importante gruppo nazionale leader nella produzione di marmitte per auto.
Nel 2000 OMAS avvia un progetto ambizioso in ricerca e sviluppa una serie di nuovi silenziatori innovativi unici per caratteristiche tecniche e industriali con relativi accessori inconfondibili per originalità e praticità di utilizzo.
Nel 2006 vede la trasformazione sociale in OMAS MOTOR SRL come passaggio generazionale dell’attività, marcando ulteriormente la società come un’azienda a conduzione familiare dove i vari membri della famiglia ricoprono i ruoli nevralgici nella gestione dell’attività.
Ad oggi
Dopo gli importanti investimenti degli anni 2000, che hanno riposizionato la nostra azienda e il passaggio generazionale non si è mai smesso di investire.
Seguendo Linee guida solide come, investimenti in innovazioni ed investimenti in nuove tecnologie, si ha continuato a realizzare stampi e attrezzature per ampliare l’offerta. Molte di queste risorse sono state dedicate alla ristrutturazione immobiliare per un minore impatto ambientale. Questa ristrutturazione interna ha portato la nascita del nuovo reparto di circa 1.000 mq dedicato completamente all’ Industria 4.0, con macchinari tutti collegati in rete e interconnessi a gestionali aziendali, con CAD e CAM di livello, al controllo da remoto dei macchinari da parte dei costruttori, per un aggiornamento continuo.
Tutto questo ha permesso una notevole crescita nella qualità produttiva con particolari benefici per i risparmi energetici in un’ottica sempre maggiore di sostenibilità.